Cena in ricordo di Andrea 2011
Cari Amici,
La vostra partecipazione è stata straordinaria.
Eravamo presenti in tanti, tantissimi per ricordare il nostro amico Andrea.
Solo la capienza del locale ha limitato il numero degli iscritti (che si e’ fermato a 200 persone di cui 40 bambini) perche’ le richieste di adesione sono state superiori alla disponibilita’.
La partecipazione di Sabato è l’ennesima prova di quanto Andrea fosse speciale e amato dai suoi amici e dalla comunità vercellese.
La quota individuale di partecipazione comprendeva 15,00 euro da donare a Biud10 Onlus (solo per gli adulti) per cui questo evento ha portato nelle casse di Biud10 Onlus 2.400,00 euro.
Durante la serata sono state premiate le foto ricevute per il concorso Biud10 in Italia e nel Mondo.
Vi avevamo chiesto di mandarci una vostra foto che vi ritraesse vicino a qualche luogo simbolico dei posti visitati quest’estate….rigorosamente indossando la polo Biud10.
Detto…. Fatto!! Ci sono arrivate decine di foto da ogni parte d’Italia e del mondo (Stati Uniti, Alaska, Cuba, Francia, Spagna) e ancora una volta il vostro riscontro per le nostre iniziative e’ stato grandissimo!
Grazie ai vari eventi di quest’anno e all’incasso della cena, a conclusione della serata è stato consegnato un assegno di euro 16.500,00 (sedicimila cinquecento) a TATA MIA !!
A rendere questo assegno ancora piu’ cospicuo hanno inoltre contribuito le donazioni ricevute da Biud10 in occasione di due festeggiamenti importanti.
In occasione del loro anniversario di nozze e del proprio compleanno, alcuni sostenitori dell’Associazione, hanno chiesto in regalo ai propri invitati una donazione a supporto di Biud10.
Ogni festeggiamento, ogni momento importante della propria vita, può acquistare ancora più valore se accompagnato da un gesto di solidarietà.
Avendo scelto di donare a BIud10 Onlus quanto ricevuto per il loro anniversario e compleanno, questi amici hanno dato una possibilità concreta di offrire un futuro migliore a quei bambini che ogni giorno Biud10 e TataMia cercano di aiutare.
Ricordiamo infatti che il progetto di Biud10 per l’anno 2011 è contribuire al finanziamento per la costruzione del nuovo asilo Tata Mia in Corso Tanaro 30 che si chiamerà Micronido familiare “Andrea Bodo” per Tata Mia.
In attesa che arrivino i fondi dalla Regione e che inizi la costruzione del nuovo asilo, Tata Mia utilizzerà questo assegno (cosi come quello già consegnato a Giugno 2011 di euro 10.000,00) per sostenere le spese della gestione ordinaria dell’asilo attuale.
Ricordiamo infatti che Tata Mia è un asilo completamente gratuito aperto ai bambini in condizioni economiche disagiate, che si sostenta solo grazie a donazioni spontanee dei benefattori.
Il costo di gestione annuale di Tata Mia è vicino ai cento mila euro l’anno per cui il contributo generosissimo dell’associazione Biud10 onlus non è da solo sufficiente per coprire tutte le spese ma di sicuro rappresenta una boccata di ossigeno per l’asilo sempre in cerca di fondi,
soprattutto in periodi di crisi economica come questo che stiamo attraversando.
E come sempre Biud10 Onlus non si ferma….stiamo già organizzando il prossimo evento per Natale! I panettoni Biud10 !
La Onl us ha nuovamente selezionato la ditta “Cervo”, storica azienda di Biella che produce un panettone di alta qualità, e optato per panettoni del peso di 750gr. che saranno confezionati dai soci fondatori e sostenitori con i colori ed il logo di Biud10.
Nel 2010 l’iniziativa ha avuto grande successo, infatti sono stati venduti oltre 850 panettoni.
Per il 2011 la Biud10 Onlus grazie al vostro aiuto punta ad arrivare a quota 1.000!
Obiettivo ambizioso ma raggiungibile visto l’affetto che moltissimi nutrono per Andrea e per l’associazione nata in suo ricordo!
Grazie a tutti !!