Comunicato Riapertura Tatamia
Antonella Borgatello, Presidente del C.A.V.-Tata Mia ci ha chiesto di inoltrare questa lettera con cui vuole renderci tutti partecipi dei prossimi passi del Micronido “Andrea Bodo” per Tata Mia.
Come avrete notato in questi giorni l’asilo era chiuso a seguito della consueta pausa estiva e per dar modo agli operatori del nido di valutare le tante richieste di accoglienza ricevute.….ma finalmente e’ quasi tutto pronto per la riapertura del 7 Ottobre !!
Grazie ai contributi e alla passione degli amici “ Biud 10” insieme a Comune, Regione e Caritas, il micronido gratuito “Andrea Bodo” per “Tata mia”, ha una nuova bellissima sede che il 7 ottobre 2013, nonostante le difficoltà, si animerà nuovamente dopo la pausa estiva, come accade ormai da 8 anni, grazie agli strilli e alle risate dei suoi piccoli ospiti, che avranno necessità di un posto accogliente, sicuro e pieno d’amore, dove stare mentre le loro mamme saranno al lavoro o alla ricerca dello stesso!
L’associazione “Biud 10” per il 2013-2014, oltre a perseguire il nuovo sogno di costruire un parco giochi inclusivo per la città, continuerà a contribuire alle spese di gestione del micronido, come sta già facendo dal 2010.
Tuttavia, nonostante questo preziosissimo aiuto, a causa dell’attuale contesto economico anche “Tata mia” deve fare i “conti” con il continuo aumento delle richieste di assistenza!
Molte delle nostre Mamme, con i mariti (quando ci sono) disoccupati, si accontentano di umili lavori di pulizia anche per poche ore, ma che spesso, oggi, sono l’unica possibilità di garantire un pasto adeguato ai loro figli.
Ricordiamo inoltre che il nido, come servizio di bassa soglia, pur essendo completamente gratuito, offre un’assistenza anche professionale, attraverso la presenza di due educatrici, più ovviamente l’insostituibile e necessario supporto di meravigliose volontarie, pronte a tutto pur di garantire ai “Tata-bimbi” un sacco di coccole e attenzioni.
Ci rivolgiamo quindi, ancora una volta, con fiducia, sempre ripagata, alla generosità della comunità vercellese per chiedere un aiuto sotto varie forme: economiche, attraverso i beni di consumo (pannolini, omogeneizzati, ecc.) e tempo da dedicare, a titolo volontario, all’interno della struttura. Grazie di cuore per tutto quello che riuscirete a fare per supportarci.
E’ fondamentale per noi e per tutti coloro che ci hanno sostenuto e ci sostengono poter condividere con voi la gioia dei momenti belli e la fatica di quelli difficili per far si’ che il nido “Andrea Bodo “per “Tata mia” possa continuare ad essere un esempio.
Un esempio concreto di solidarietà al di là di ogni confine, di amore per la vita fin dal concepimento e tra le cui pareti si respiri il senso più profondo della parola “pace”! Grazie
Le volontarie e i volontari del Centro Aiuto vita – Tata Mia
Leave a Reply